Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

AICS Ozzano Dove siamo Partners Eventi
Ginnastica ArtisticaStrong By ZumbaGinnastica Dolce Total Body Hata Yoga Kundalini Yoga Scuola JudoGinnastica StretchingCorso Pilates

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player
Email pi
Logo Pilates PILATES:
PREPARATI A SENTIRE
LA DIFFERENZA
Logo Pilates
Nuova palestra presso
Complesso Residenziale Collina in Fiore
via Giuseppe Impastato, 26 - Ozzano dell’Emila (Bologna)
lezione di prova gratuita
Palestra
via Giuseppe Impastato 26
il 12 settembre 2018
dalle ore 18,00 alle ore 19,00

Il corso inizia Mercoledì 19 settembre 2018 nella nuova palestra presso il complesso residenziale “Collina in Fiore” in via Giuseppe Impastato n°26
Ozzano dell’Emilia dalle
ore 17,30 alle ore 19,00.

La lezione di prova
E' sempre possibile effettuarla ed E' gratuita
È con piacere che, per il terzo anno di seguito insieme alla Polisportiva AICS Ozzano, mi trovo a presentare questa fantastica disciplina ormai diffusa e riconosciuta in tutto il mondo: il PILATES.
Pilates in realtà è il cognome di Joseph Hubertus Pilates il lungimirante creatore di questo metodo; nato nella fine de l’Ottocento con gravi problemi di salute concentrò tutta la sua vita nello studio, nell’esperienza e nel insegnamento del movimento, come ricerca di benessere psico/fisico.
Attraverso la sua tecnica, la sua perseveranza e la sua energia di ricerca J.H. Pilates non solo riuscì ad ottenere un corpo e una salute perfetti ma ancora oggi gli si riconosce la grande capacità intuitiva nel definire i principi fondamentali per un ottimale allenamento, utilizzato oggi come preparazione e mantenimento di atleti di livello in tutti gli sport. Il metodo PILATES che in origine si chiamava “Contrology” è una sequenza di esercizi a corpo libero volti allo sviluppo e al mantenimento di un corpo tonico e flessibile. Pilates attiva e fortifica tutta la fascia addominale profonda e i muscoli stabilizzatori entrambi protagonisti di una corretta e funzionale postura del corpo. Il focus del Pilates comprende inoltre il continuo lavoro sull’allungamento assiale nello spazio chiedendo concentrazione e ascolto nella pratica e dando la possibilità alla mente di integrarsi al corpo liberandola. Alle allieve del mio corso, entusiaste di
proseguire il loro percorso ho semplicemente chiesto “perché fai Pilates?” In calce a questa piccola presentazione lascio la loro risposta che credo più di tutto possa descrivere l’esperienza e il piacere di praticare questa disciplina, e possa confermare nuovamente ciò che Joseph ripeteva al pubblico: “Correttamente eseguiti e assimilati a livello inconscio, questi esercizi doneranno grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane”. (J.H.Pilates)
“Faccio Pilates perché mi rilassa, mi rende più flessibile, mi aiuta a sostenere la schiena!” (Leila)
“Faccio pilates perché è un’attività completa dove tutta la muscolatura è coinvolta inoltre provo benessere fisico e psichico quest’ultimo grazie a tutto il gruppo e alla simpatia del l’insegnante”. (Antonella). “Faccio pilates perché mi da la possibilità di rassodare il corpo senza sforzare la schiena e le articolazioni, mi allunga i muscoli e mi fa rilassare; esco “felicemente stremata” dalla lezione nella quale non si perdono neppure 5 minuti, si lavora sodo, in modo continuativo e facendosi due risate” (Gabriella)
“Faccio Pilates perché mi fa sentire in armonia con la mente e con il corpo” (Silvia).
Ringrazio le mie allieve per il loro impegno ed entusiasmo e la Polisportiva AICS Ozzano e vi aspetto con loro per un nuovo percorso!
Alessia

Corso Garibaldi, 2 - 40064 Ozzano dell'Emilia (Bologna)