Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

AICS Ozzano Dove siamo Partners Eventi
Ginnastica ArtisticaStrong By ZumbaGinnastica Dolce Total Body Hata Yoga Kundalini Yoga Scuola JudoGinnastica StretchingCorso Pilates

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player
Email pi
Logo Pilates PILATES:
PREPARATI A SENTIRE
LA DIFFERENZA
Logo Pilates
 

Nuova palestra presso
Collina

via Giuseppe Impastato, 26 - Ozzano dell’Emila (Bologna)

lezione di prova gratuita
Palestra
via Giuseppe Impastato, 26
ozzano dell'emilia (bologna)
il 13 settembre 2017
dalle ore 18,30 alle ore 19,30

 

Il corso inizia Mercoledì
20 settembre 2017
nella nuova Palestra
presso il complesso residenziale
Collina in Fiore
in via Giuseppe Impastato, 26
Ozzano dell’Emilia (Bologna)
dalle ore 17,30 alle ore 19,00.
La lezione di prova
E' sempre possibile effettuarla ed E' gratuita.
Che il Pilates non sia solo esercizio fisico o una scelta casuale di singoli movimenti, in questo anno, alla polisportiva AICS Ozzano, lo abbiamo compreso. Joseph Hubertus Pilates, nato nel Dicembre del 1883 in Germania è stato un personaggio forte, curioso e dotato di una grande lungimiranza. Ha dedicato la sua vita allo studio del movimento e al benessere psicofisico.
Oggigiorno in tutte le attuali discipline di movimento, frutto di studi e conoscenze anatomiche profonde, vengono ripresi i principi di quello che J.H. Pilates chiamava “il metodo Contrology” RESPIRO, CONCENTRAZIONE, CENTRO, CONTROLLO, PRECISIONE, FLUIDITA’.
Pilates è per chiunque e tutti possono fare Pilates, l’ho affermato nella presentazione e lo riconfermo.
Possiamo iniziare a fare Pilates in qualsiasi momento della nostra vita, perché la vasta gamma di esercizi proposti nel lavoro a corpo libero (Matwork) possono sempre essere adatti a diverse condizioni fisiche.
Soffrire di rigidità muscolare, dolori lombari o alle spalle o di un senso di inadeguatezza e stanchezza fisica è oggi molto comune a causa di posture errate e stress della vita quotidiana. Ci sentiamo “rinchiusi” nei nostri corpi.
È invece grazie alla continua ricerca di allineamento, alla tonificazione dell’addome, al rafforzamento muscolare in fase di allungamento e all’aumento della flessibilità, che questa meravigliosa disciplina permette nel tempo di ottenere un corpo forte e asciutto, dinamico e funzionale alla vita quotidiana.
Sorprendete il vostro corpo con un movimento diverso, intelligente e sicuro, sorprendetevi a portare le nozioni apprese nel l’allenamento, nella vita di ogni giorno, godendo del vostro corpo nella sua pienezza e libertà. Allungatevi, respiratevi, liberatevi con il Pilates! “ Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità di ogni individuo” (J.H. Pilates)
Alessia

Corso Garibaldi, 2 - 40064 Ozzano dell'Emilia (Bologna)