QUANDO

Mercoledì dalle ore 19,00 alle ore 20,30

il corso inizia mercoledì 14 settembre 2016 nella nuova palestra presso il complesso residenziale “Collina in fiore” in via Giuseppe impastato n°26 ozzano dell’emilia.


LA LEZIONE DI PROVA È SEMPRE POSSIBILE EFFETTUARLA ED È GRATUITA.

DOVE

Nuova palestra c/o complesso residenziale "Collina in Fiore", Ozzano dell'Emilia
via Giuseppe IMPASTATO 26

KUNDALINI YOGA

KUNDALINI YOGA per tutti, ragazzi, ragazze/i adulti uomini e donne.

Lo Yoga è la scienza che attraverso pratiche fisiche e mentali ci aiuta a rinforzare e riequilibrare il corpo, rinvigorire il sistema nervoso e concentrare la mente rendendoci forti e flessibili per poter sostenere le sfide del cambiamento quotidiano e vivere in armonia con ciò che ci circonda.
Il Kundalini Yoga tra tutte le forme di yoga esistenti, si preoccupa di sviluppare metodiche ideali per persone con una vita molto occupata che non posseggono tempo da dedicare alla pratica e necessitano di formule molto veloci ed efficaci. Questo perché lavora direttamente sull'energia Kundalini che è l'energia creativa più potente in nostro possesso, la quale attraverso particolari sequenze, si muove dalla base della colonna vertebrale fino ai piani energetici e di consapevolezza più elevati.
Per questo il Kundalini Yoga combina posture fisiche che rinforzano il corpo, con tecniche di meditazione, respiro e vibrazione del mantra, disegnate per riequilibrare sistema nervoso, ghiandolare, controllare la mente e rigenerare tutto il sistema rilassandolo.

      Così attraverso la pratica il corpo diventa gradualmente più sano perché il Prana (energia vitale) può scorrere liberamente attraverso i canali (nadi) andando a stimolare i diversi centri (chakra) collegati ai sistemi nervosi, simpatico e parasimpatico ed il sistema endocrino, in modo che ogni ghiandola con il suo ormone specifico possa riequilibrare il livello energetico, la digestione, il livello degli zuccheri, il metabolismo, la creatività, il sistema immunitario, il ciclo del sonno/veglia, l'invecchiamento delle cellule, le resistenza allo stress.
Il Kundalini Yoga è un Raja Yoga, anche chiamato lo Yoga della Consapevolezza che ci permette di espandere la coscienza per progredire nel nostro cammino verso l'unione di Corpo-Mente-Spirito, alla ricerca della Verità, Sat Nam.

Laura Masi, Simrat Kaur

 

              A tutti si consiglia di portare, un materassino per il lavoro fisico, un cuscino per la meditazione e una bottiglietta d'acqua.