QUANDO
Lunedì e Giovedì ore 19:30/20:30

lezione di prova gratuita
palestra minghetti
lunedì 12 settembre 2016
dalle ore 19,30 alle ore 20,30

DOVE
Palestra Minghetti, Via della repubblica, adiacenze caserma carabinieri.

Il corso inizia il 3° ottobre 2016 presso la
Palestra: Minghetti, Via della Repubblica,
adiacente Caserma dei Carabinieri
Giorni: Lunedì e Giovedì 19,30-20,30

La lezione di prova è sempre
possibile effettuarla ed è gratuita.

 

AEROBICA E STEP

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA PALESTRA MINGHETTI LUNED́ 12 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 19,30 ALLE ORE 20,30.

Aerobica é un termine generico che indica un tipo di allenamento di intensità media (fra il 60% e l’85% della nostra frequenza cardiaca massima), prolunga to nel tempo e mantenuto per almeno 20 minuti. L’obiettivo principale é quello di migliorare notevolmente l’efficienza del sistema cardio-circolatorio e respiratorio con tutti i vantaggi che ne seguono, fra i quali quello di bruciare i grassi.
Inoltre durante l’esercizio aerobico il metabolismo basale si alza del 15% circa, e tale effetto permane nel tempo successivo all’allenamento, quindi è un aiuto a perdere peso in modo duraturo. Durante queste lezioni si effettuano a ritmo di musica, molti esercizi a corpo libero, quindi tutti i vantaggi positivi si sommano ai precedenti, ecco i principali:
 - sviluppo bilanciato delle masse muscolari;
 - rinforzo della struttura scheletrica quindi anche prevenzione dell’osteoporosi;
 - miglioramento della funzionalità articolare, quindi aumenta l’escursionedei movimenti;
 - miglioramento della coordinazione e dell’equilibrio;
 - regolazione della pressione sanguigna, della glicemia e del colesterolo...

Durante le lezioni verranno proposte sequenze semplici ai ritmi piuttosto sostenuti dell’aerobica o dello step, utilizzeremo piccoli attrezzi (elastici, manubri, palle di varie dimensioni), introdurremo elementi di aerolatina, aerocombact, danza del ventre, pilates.
Una parte della lezione si svolgerà a terra, mirando alla tonificazione dei muscoli addominali, glutei, adduttori e abduttori, esercizi di ginnastica respiratoria, alcune delle tecniche di rilassamento e allungamento muscolare e soprattutto impareremo a percepire l’importanza dell’esecuzione di ogni movimento, che dovrà sempre essere biomeccanicamente corretto. ...e finita la lezione andremo a casa rigenerate e con più energia di quando abbiamo iniziato.

Vi aspetto in palestra...

Stefania