Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

AICS Ozzano Dove siamo Partners Eventi
Ginnastica ArtisticaStrong By ZumbaGinnastica Dolce Total Body Hata Yoga Kundalini Yoga Scuola JudoGinnastica StretchingCorso Pilates

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player
Email pi
KUNDALINI YOGA:
Il flusso dell’energia
Kundalini_I1 Kundalini_I2 Kundalini_I3

Nuova palestra presso
Complesso Residenziale Collina in Fiore
via Giuseppe Impastato, 26 - Ozzano dell’Emila (Bologna)

Il corso inizia Mercoledì
20 settembre 2017
nella nuova Palestra
presso il complesso residenziale
“Collina in Fiore”
in via Giuseppe Impastato, 26
Ozzano dell’Emilia (Bologna)
dalle ore 19,00 alle ore 20,30

Kundalini Yoga per tutti,
ragazze/i adulti uomini e donne.
A tutti si consiglia di portare
un materassino per il lavoro fisico,
cuscino e copertina per la meditazione
ed il rilassamento.

Laura Masi

La lezione di prova
E' sempre possibile effettuarla ed E' gratuita

ll Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali, trasmessa per tradizione da migliaia di anni. É una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. É l’arte della sequenza, del ritmo e del suono. Il suo potere deriva dal liberare quel potenziale, tradizionalmente chiamato Kundalini, quella riserva di energia latente che si rappresenta come un serpente addormentato o un ricciolo (da qui kundal. ricciolo dell’amato) attorcigliato tre volte e mezzo alla base della colonna vertebrale. É un potenziale generalmente non sfruttato, addormentato appunto, che risvegliato e fatto risalire lungo la colonna, attiva riequilibrandoli a un livello più alto di coscienza, tutti i nostri chakra. Si lavora attraverso il corpo con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche repiratorie. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti deleteri; sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità; sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire nel quotidiano con rinnovata tranquillità; forza, bellezza, senso del benessere; elevato senso di consapevolezza, aumento dell’intuito; eliminazione di abitudini negative, creatività. Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.
Oltre e contemporaneamente al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione,

il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda.
Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda, reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.
Il Kundalini yoga è una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi e in un’epoca di grandi cambiamenti come questa, che coinvolgono l’uomo in tutte le sue attività, in famiglia, nelle relazioni personali e nell’ambiente di lavoro. Ci sono grandi spinte e pressioni, un’enorme quantità di nuove informazioni devono essere filtrate e organizzate ogni giorno. Questi cambiamenti così rapidi possono produrre uno stato di scarsa produttività, demotivazione, stress, depressione. La tecnologia del Kundalini Yoga aiuta a ristabilire l’equilibrio individuale e di gruppo, per superare conflitti e rispondere alla complessità del sistema in modo sano, creativo e originale. Ogni incontro è ideato per agire su specifici aspetti, per questo il numero delle classi disponibili è vastissimo e accessibile veramente a tutti. Inoltre gli insegnamenti sono sempre accompagnati da indicazioni sull’alimentazione, stile di vita salubre e semplici tecniche di autocura.

Sat Nam Namastè Haribol
Laura Simrat K.


Vi invitiamo
a fare esperienza diretta intervenendo
alle presentazioni
del nuovo corso 2017/2018
mercoledì
20 e 27 settembre 2017

Per informazioni sul corso Laura 320 6350539
Per informazioni e prenotazioni Francesco 347 7440977


Corso Garibaldi, 2 - 40064 Ozzano dell'Emilia (Bologna)